Si diploma presso l'Accademia di belle arti di Roma, verso il 1912.
Si afferma nel 1920 nel concorso al Fante sul San Michele.
Progetta nel 1925 in collaborazione con l'architetto Provino Valle, il Tempio Ossario San Nicolò di Udine.
Nel 1929 progetta e realizza il Padiglione di Roma per la terza Fiera Campionaria di Tripoli, inaugurata il 7 aprile dello stesso anno. In precedenza nella seconda Fiera Campionaria del 1928, aveva progettato e realizzato l’Arco di Trionfo e la Tribuna d’Onore per i Reali d’Italia giunti per l’inaugurazione della Fiera; ancora prima nel 1927 aveva diretto i lavori del Padiglione di Roma per la Prima Fiera di Tripoli, su progetto del suo collega architetto Felice Nori. Grazie al successo ottenuto con il padiglione del Governatorato di Roma, Limongelli divenne così famoso, che fu nominato consulente artistico e membro della commissione edile di Tripoli. La sua opera più famosa realizzata è l’Albergo di Cirene. Il Limongelli aveva però già avuto modo di farsi conoscere nel mondo accademico italiano, partecipando e vincendo alcuni dei Concorsi che in quegli anni si erano svolti per i vari Monumenti per i caduti della Grande Guerra. Per l'Istituto delle case popolari di Roma disegna e direge buon numero di fabbricati al quartiere Flaminio; entra poi nella sezione di architettura annessa all'ufficio del piano regolatore di Roma.
Esegue nel 1931 la rotonda d'ingresso per la prima Mostra Internazionale d'Arte Coloniale nel Palazzo delle Esposizioni a Roma, è pure con il pittore Ortona ordinatore e costruttore dell'intera Esposizione, tiene una mostra personale che offre alcune superbe ed interessantissime rievocazioni architettoniche tra le quali si notano Leptis Magna, riuscitissima anche la Sistemazione della Piazza Italia a Tripoli.
Bibliografia:
1931 - L'inaugurazione della Mostra d'Arte Coloniale a Roma, L'Illustrazione Italiana, II° semestre, Milano, Treves, p. 537 ill.,
1931 - I - La Mostra de l'Italia e Colonie, L'Illustrazione Italiana, II° semestre, Milano, Treves, pp. 613, 614.
1931 - II - La partecipazione degli altri paesi..., L'Illustrazione Italiana, II° semestre, Milano, Treves, p. 723.