Esegue il monumento ai Caduti della Grande Guerra di San Michele di Piave, località del comune trevigiano di Cimadolmo, che viene inaugurato nel 1922, nello stesso paese esegue pure l'Arcangelo Michele sulla cupola della parrocchiale davanti al monumento.
Esegue anche i Monumenti ai Caduti di Brugnera (UD), San Vendemiano (TV) 1923, Gaiarine (TV) 1923, Soffratta di Mareno di Piave (TV), Miane (1922), Zoppè di San Vendemiano, San Leonardo Valcellina (PN) (1925), Ramera.
A Cimpello di Fiume Veneto (PN), Umberto Celotto progetta il monumento ai caduti, mentre l'austera figura del fante è eseguita in pietra da (Edmondo ?) Furlan, viene inaugurato domenica 19 ottobre 1924.
Progetta la parte architettonica del monumento ai Caduti di Conegliano, mentre la scultura in bronzo è di Annibale De Lotto, e viene inaugurato nel novembre 1926,
Realizza numerose opere in chiese e cappelle gentilizie. Per la pieve di San Tommaso di Collice (ora Colle), nel 1921, sui pannelli di legno dei due banconi del coro incide le dieci Scene della nascita di Gesù, esegue pure il portale dell'Abbazia di Follina.