Tra il 1921 e il 1929 frequenta il Liceo Artistico e la scuola serale di Arti ornamentali del San Giacomo, dove studia con Antonino Calcagnadoro.
Nel 1932 partecipa a Roma, alla Terza Mostra del Sindacato Interprovinciale Fascista Belle Arti del Lazio.
Nel 1939 partecipa alla III Quadriennale di Roma con tre opere recenti.
Nel 1941 esegue il grande Mosaico: Minerva in armi e le specializzazioni dei vigili del fuoco, sulla parete nord-ovest dell'atrio, della Galleria: Museo Storico Scuole Centrali antincendi di Roma.
Nel maggio 1943 espone nove opere alla IV Quadriennale d’arte di Roma e ottiene con Giuditta e Oloferne (1940-43) il terzo premio per la pittura.
Nel 1947 figura alla “Mostra dell’Incisione Italiana”, nel Nationalmuseum, a Stoccolma.
Nel 1948 partecipa alla XXIV Biennale di Venezia.
Nel 1952 figura alla “ I Mostra Nazionale del Disegno e dell’Incisione Contemporanea” a Forlì.
Nel 1953 figura alla “IV Mostra di incisioni italiane” a Sassari.
Nel 1954 figura alla “II Mostra Nazionale del Disegno e dell’Incisione contemporanea”,Palazzo Comunale Salone Auditoriuma Forlì.
Nel 1956 viene invitato con una sala personale alla XXVIII Biennale di Venezia.
Nel 1956 figura alla Mostra “A gravura italiana contemporanea”, Parco Ibirapnera, Palazzo dell’Industria, San Paolo del Brasile..
Nel 1957 figura alla “ I Mostra dell’incisione italiana contemporanea”, alla Galleria Opera Bevilacqua La Masa, Palazzo delle Procuratie Nuove di Venezia.
Nel 1957 figura alla Mostra “La incisione contemporanea in Italia”, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Atene.
Nel 1958 figura alla Mostra “Contemprary prints from Italy”, , presso Delgado Museum, di New Orleans.
Nel 1958 figura alla Mostra “Italiensk nutidsgrafikk”, che si tiene al Kunstnernes Hus, di Oslo, poi al Bergens kunstforening, di Bergen.
Nel 1959 figura alla Mostra “La gravure contemporaine en Italie”, presso il Musèe des Beaux Arts, a Nancy.
Nel 1959 figura alla Mostra “Van Hedendaagse Italiaanse graphische werken in Nederland”, in varie sedi dell’Olanda.
Nel 1959 figura alla “Mostra d’Arte Graficacontemporanea italiana”, in varie sedi dell’America Centrale.
Nel 1959 figura alla “Mostra d’incisione italiana”, a Lisbona.
Figura dal 25 aprile al 26 maggio1963 alla V biennale dell’incisione italiana contemporanea, che si tiene presso l’Opera Bevilacqua La Masa a Venezia, dove presenta 3 acqueforti.
Figura dal 25 aprile al 31 maggio1965 alla VI biennale dell’incisione italiana contemporanea, che si tiene presso l’Opera Bevilacqua La Masa a Venezia, dove presenta 3 acqueforti.
Partecipa dal 1 ottobre al 15 novembre 1966 alla I Biennale dell’Incisione Italiana, organizzata dal Rotary Club Cittadella (PD), con le acqueforti: Riposo, Vitello appeso.
Dal 2 al 20 ottobre 1966 partecipa nella Sezione Incisione, alla 2^ Biennale dell’Incisione italiana d’oggi e del disegno originale, l’ex libris contemporaneo nel mondo, con l’acquaforte: Il circo, al Palazzo della Ragione, di Padova.
1979 partecipa con due incisioni, alla III Biennale dell’Incisione Italiana, Rotary Club Cittadella.
1982 - Catalogo della Grafica Italiana n. 12. Milano, Mondadori.
1983 - Catalogo della Grafica Italiana n. 13. Milano, Mondadori.
al 25 aprile al 31 maggio 1983 partecipa con tre incisioni, alla Quarta Biennale dell’Incisione Italiana, Rotary Club Cittadella.
1990 - Annuario della Grafica in Italia n. 20. Milano, Mondadori.
Nel 2003 viene esposta la sua acquaforte: Ferrovia (1946). nella mostra a cura di Alida Moltedo Mapelli,“Paesaggio Urbano. Stampe italiane dalla prima metà del ‘900 da Boccioni a Vespignani”, che si tiene dal 25 settembre al 23 novembre, nella Calcografia di Roma.
Nell’ambito della III Biennale Nazionale dell’Incisione - Rotary Club Acqui Terme - Ovada, che si tiene dal 31 maggio al 14 giugno 1997, al Salone Nuove Terme e Palazzo Perbellini di Acqui Terme, è rappresentato con l’incisione: Amanti, all’esposizione “L’Incisione in Italia nel XX secolo.
La Calcografia Nazionale di Roma, conserva sue incisioni originali,
QUADRIENNALI - ROMA
Bibliografia:
1960 - Luigi Servolini, Gli incisori d’Italia, Milano, Edizioni del Liocorno, ad vocem .
1963 - V biennale dell’incisione italiana contemporanea, catalogo a cura di Giorgio Trentin, Venezia, p. 101/102, tav. 103.
1965 - VI biennale dell’incisione italiana contemporanea, catalogo a cura di Giorgio Trentin, Venezia, p. 140/141, tav. 146. .
1966 - I Biennale dell’Incisione Italiana catalogo a cura di Bino Rebellato, Rotary Club Cittadella, p. 61, 178 (ill.).
1966 - 2^ Biennale dell’Incisione italiana d’oggi e del disegno orginale, l’ex libris contemporaneo nel mondo, catalogo, Padova, Palazzo della Ragione, n. 184.
1979 - III Biennale dell’Incisione Italiana, Rotary Club Cittadella, pp. 78, 228, ill.
1982 - Catalogo della Grafica Italiana n. 12. Milano, Mondadori, p. 164.
1983 - Catalogo della Grafica Italiana n. 13. Milano, Mondadori, p. 179.
1983 - Quarta Biennale dell’Incisione Italiana, Rotary Club Cittadella, p. 168.
1985 - Paolo Bellini, Storia dell’incisione moderna, Bergamo, Minerva Italica, p. 526.
1990 - Annuario della Grafica in Italia n. 20. Milano, Mondadori, p. 41.
1997 - III Biennale Nazionale dell’Incisione - Rotary Club Acqui Terme - Ovada, catalogo mostra, p. 90.
2003 - Alida Moltedo Mapelli, a cura, Paesaggio Urbano. Stampe italiane dalla prima metà del ‘900 da Boccioni a Vespignani, Roma, Artemide Edizioni, pp. 146, 219/220 225, 226, 227, 228, 229, 230, 242.