Per lo scrittore editore Umberto Notari illustra: «Quelle signore», Milano, Società editoriale milanese, 1904; La Donna "Tipo tre" del 1929, Signora "900" con 8 tavole litografiche del 1929; Bàsia ovvero le ragazze allarmanti, con 8 tavole litografiche; disegna anche caricature per Il Teatro Illustrato.
Collabora alla rivista "Poesia" di F.T. Marinetti, per il quale illustra anche nel 1905, il volume Le Roi Bombance.
Collabora con "La Lettura" supplemento del Corriere della Sera, per la quale disegna moltissime copertine a colori, ed illustra in bianco e nero all'interno per novelle, romanzi e racconti per circa 25 anni.
Collabora anche con i periodici: al 420 di Nerbini, al Numero, al Mondo, al Secolo XX,.
Invitato a lavorare in Argentina, collabora al quotidiano El Diario di Buenos Aires, ma non soddisfatto torna in Europa nel 1911. Soggiorna a Parigi con l'amico Libero Andreotti, comincia a lavorare alla Sartoria Whort dipingendo ventagli, pubblica disegni di moda su Robes et femmes, collabora a la Vie Parisienne, e a La Gazette du bon ton.
Con la guerra torna in Italia. Nel 1915 a Firenze, partecipa alla Mostra degli italiani residenti all'estero.
Collabora nel 1918/1920, con caricature antitedesche e antiaustriache alla pubblicazione "Gli Unni e gli Altri" per G. Antona Traversi, responsabile della propaganda della III Armata, e collaborando alla "Tradotta" giornale per i militi.
Collabora con i periodici: al 420 di Nerbini, al Numero, al Mondo, al Secolo XX.
Nel 1922 partecipa alla XIII Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, con una Mostra Individuale, dove espone 63 disegni.
Nel 1926 per le Edizioni d'arte Fauno di Roma, illustra il libro di Massimo Bontempelli, L'eden della tartaruga.
Nel 1928 partecipa alla XVI Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, con 4 disegni.
Nel 1935 pubblica e illustra il libro: Vita d'artista (biografia dello scultore Libero Andreotti), edito a Milano da Treves.
Bibliografia:
1922 - XIII Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, catalogo mostra, p. 129.
1923 - Roberto Bracco, L'Innovatore, (illustrazioni di E. Sacchetti), Milano, La Lettura, anno XXIII, n. 1, 1° gennaio, pp. 10/19.
1996 - La Biennale di Venezia. Le Esposizioni Internazionali d’Arte 1895-1995, Venezia, Electa, p. 609.