Autodidatta. Predisposto forse a seguire le premesse del realismo, sembra intento da anni a ricondursi nella sfera pacata del neoclassicismo. Presente in ogni esposizione nazionale, è soprattutto ritrattista. Come tale, ha ottenuto risultati personali, sposando il gusto del ritratto al garbo della composizione. Ricordiamo: “Piccolo falegname romano,,, “Nudo di bambina,,, “La passeggiata,,, “Ragazza seduta,,, “Piccolo pastore,,. È sua la “Fontana con cavalli marini,, (1940), presso la Stazione Ostiense di Roma.
Dal 30 marzo al 30 giugno 1921, figura alla Prima Biennale Romana, con le sculture: Ciociara, Ritratto.
È presente con il bassorilievo La Serena; alla mostra La Fiorentina Primaverile, Prima Esposizione Nazionale dell’opera e del lavoro d’arte, che si tiene nel Palazzo delle Esposizioni al Parco di S. Gallo a Firenze dall’8 aprile al 31 luglio 1922.
Nel 1932 partecipa alla XVIII Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, con la scultura in gesso: Ritratto dello scrittore Alberto Moravia:
Dall’ottobre 1934 al gennaio 1935 nell’ambito della Seconda Mostra Internazionale d’Arte Coloniale, nel Castelnovo di Napoli, presenta la scultura: Negra.
Nel 1941 esegue l'altorilievo in travertino L'Impero fascista, sul lato sinistro della facciata del palazzo dell'INA all'EUR di Roma.
Nell’aprile - maggio 1950 partecipa alla VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana, che si tiene all’Angelicum, di Milano, con la scultura: S. Caterina.
Bibliografia:
1921 - Prima Biennale Romana. Esposizione Nazionale di Belle Arti nel Cinquantenario della Capitale. Catalogo mostra, Roma, pp. 27, 139
1922 - Alberto Savinio, su: La Fiorentina Primaverile, catalogo mostra, Firenze, aprile-luglio, p. 194; VEDI TESTO ok ok da fare
1932 - XVIII Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, catalogo mostra, p. 88.
1934 - Seconda Mostra Internazionale d’Arte Coloniale, catalogo mostra, Napoli, Castelnovo, ottobre - dicembre, gennaio 1935, Roma, Palombi editori, p. 134.
1942 - Alberto Riccoboni: Roma nell’Arte. La Scultura nell’Evo Moderno, Roma, Casa Editrice Mediterranea.
1949 - Francesco Sapori: Scultura italiana moderna, Roma, Libreria dello Stato.
1950 - VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana, catalogo mostra, Milano, Angelicum, aprile - maggio, p. 25
1994 - Vincenzo Vicario, Gli scultori italiani, Dal neoclassico al liberty, seconda edizione, volume secondo, Lodi, Il Pomerio, pp. 925, 926 ill.
2003 - Alfonso Panzetta, Nuovo Dizionario degli Scultori Italiani dell’ottocento e del primo novecento, volume II, M-Z, Adarte, p. 790