Piatti Ugo

pittore musicista
Milano, 1888 - Milano 1953

Nell'ottobre del 1912 partecipa alla Mostra Pittura Scoltura Rifiutata alla X Esposizione Nazionale dell'Accademia di Brera, di Milano, nelle Sale del Cova, con le opere: Trittico: La città - Crepuscolo, La fiamma del tramonto, Notte.

Nel 1924 partecipa alla Mostra Annuale presso la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente nel Palazzo di Brera a Milano, presentandovi il dipinto: Nube.

Nel febbraio 1931 partecipa all'Esposizione Sociale della Camerata Artisti Combattenti d'Italia, a Milano, Palazzo della Permanente, con i dipinti: S. Silvestro, Sasso Gordona, Paesaggio.

Nel 1938 partecipa alla Mostra della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano con i dipinti: Via Santa Caterina al Monte Sacro, e Autunno.


Bibliografia:

1912 - Mostra Pittura Scoltura Rifiutata alla X Esposizione Nazionale dell'Accademia di Brera, catalogo mostra, Milano, Sale del "Cova", ottobre, p. n.n.

1931 - Esposizione Sociale della Camerata Artisti Combattenti d'Italia, catalogo mostra, Milano, Palazzo della Permanente, p. 182, nn. 73, 74, 75.

Leggi tutto