Nel 1929, Cesare Ratta, pubblica nel suo importante volume “L’Incisione origInale su legno in Italia”, le xilografie originali: Ritratto di Franz Schubert. Sorella di sogno. Caltagirone: Chiesa di San Francesco.
Nella primavera del 1932,viene selezionato ad esporre alla Prima Mostra dell’Incisione Italiana Moderna, a Firenze, con la xilografia: Farmacia
Nel 1933 figura alla Mostra “Esposizione italiana del bel libro della illustrazione e del manifesto illustrato”, presso il Palais de Beaux Arts, a Bruxelles (Belgio).
Nel 1933 su: Galleria Artistica. 60 Xilografie di 38 artisti. Edizione compilata da Cesare Ratta, II° Quaderno, Bologna, da fare. Vengono pubblicate le sue xilografie: - ... quando mi si battezzò. - La preghiera di quando eravamo fidanzati.
Nel 1934 partecipa alla XIX Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, con due xilografie: L'investimento, L'indiano a Venezia.
Nel 1934 su: L’opera di 28 artisti xilografi, (98 xilografie), III° Quaderno Artistico, Bologna, Cesare Ratta Editore, viene pubblicata la sua xilografia originale “L’uomo al bivio” (sul retro xilografia originale di Felice Melis-Marini: La strada.)
Nel 1935 partecipa alla Seconda Quadriennale di Roma.
Nel 1936 partecipa alla XX Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, con 1 scultura e 2 incisioni.
Nel 1936 sul Quaderno n. X-XI di Cesare Ratta, “Florilegio Artistico”, del 1936, viene pubblicata la xilografia originale: L’investimento(sul retro xilografia di Giorgio Pianigiani: Roma: Villa Mills sul Palatino), Le madri (dalla serie “Stampe malinconiche”) (sul retro xilografia originale di Felice Melis-Marini: Il Salice.
Nel 1937 ca. dona la sua opera: La parabola del puro sangue, alla Nuova Provincia di Littoria (Latina).
Nel 1939 partecipa alla Terza Quadriennale di Roma.
Nell’aprile - maggio 1950 partecipa alla VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana, che si tiene all’Angelicum, di Milano, con le sculture: Angeli musicanti, Tobia e l’Angelo.
Bibliografia:
1928 - A. Parini, Sicilia (xilografia), Napoli, Cimento, p. 15 ill.
1928 - A. Parini, (xilografia), Napoli, Cimento, p. 56 ill.
1928 - Andrea Parini, Ex Libris, per Luigi Bartolini, Napoli, Cimento, p. 104 ill.
1929 - Cesare Ratta, a cura di, L’Incisione originale su legno in Italia, 300 tavole xilografiche, Prefazione di Luigi Servolini, Bologna, tavv. n. 108, 116, 117.
1932 - Catalogo della Prima Mostra dell’Incisione Italiana Moderna, Firenze, Istituto Italiano del Libro, p. 36.
1933 - Galleria Artistica. 60 Xilografie di 38 artisti. Edizione compilata da Cesare Ratta, II° Quaderno, Bologna
1934 - L’opera di 28 artisti xilografi, (98 xilografie), III° Quaderno Artistico, Bologna, Cesare Ratta Editore.
1934 - XIX Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, catalogo mostra, p. 204.
1935 - Luigi Servolini, La xilografia italiana oggi, Napoli, Cimento, anno XIV, vol. XIII, n. 141, 5 aprile 20 aprile, pp. 35/36.
1936 - Cesare Ratta, a cura di, Florilegio Artistico, Quaderni X e XI riuniti, Bologna.
1950 - VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana, catalogo mostra, Milano, Angelicum, aprile - maggio, p. 24.
1955 - Luigi Servolini, Dizionario Illustrato degli incisori italiani moderni e contemporanei, Milano, Gorlich, p. 605, 606
1994 - Il Novecento in Provincia di Latina, presenze e testimonianze, ideazione e cura del volume: Massimiliano Vittori, Alberto Serarcangeli, Latina, Amministrazione Provinciale, p. 57.
1996 - La Biennale di Venezia. Le Esposizioni Internazionali d’Arte 1895-1995, Venezia, Electa, p. 566.
2003 - Alida Moltedo Mapelli, a cura, Paesaggio Urbano. Stampe italiane dalla prima metà del ‘900 da Boccioni a Vespignani, Roma, Artemide Edizioni, pp. 222, 239.
2008 - Zeno Davoli, La Raccolta di Stampe “Angelo Davoli”, volume VII, Ni-Ra, Reggio Emilia, Edizioni Diabasis, p. 94, 97.