Per La Quadreria della Società degli Artisti e Patriottica di Milano, esegue il ritratto di Emilio Sangregorio.
Nel 1917 per le edizioni Treves illustra al copertina: Jules Destrèe, L'Italia per il Belgio.
Nel 1925 partecipa alla alla Biennale di Brera, di Milano con il dipinto: Asciugandosi, ed i ritratti: Lodovico Pogliaghi, Angelo Cantù, Pietro Manganoni.
Nel 1927, Umberto Ammirata gli dedica ua interessante recensione: Pittori Moderni: Giuseppe Palanti, su Il Garda, Rivista mensile, di Verona.
Nel maggio del 1934 partecipa alla IV Esposizione Biennale dell'Arte del Paesaggio di Bologna, con le opere: Canale di Cervia, Mare di Cervia, Canale di Cervia.
Bibliografia:
1916 - Secondo Natale di guerra, Milano, L'Illustrazione Italiana, n. 52, 24 dicembre, p. 491, ill.
1917 - Il busto di Gaspare Finali..., L'Illustrazione Italiana, n. 16, 22 aprile, p. 335 ill.
1925 - Guido Marangoni, Le esposizioni d'Arte - Alla Biennale di Brera, La Grande Illustrazione d’Italia, n. 10 dicembre, p. 30.
1925 - La Quadreria della Società degli Artisti e Patriottica di Milano, Milano, Arti Grafiche Pizzi e Pizio, Tavv. X, LII, LVI.
1927 - Umberto Ammirata - Pittori Moderni: Giuseppe Palanti, Il Garda, Rivista mensile, Verona, Anno II - n. 12 dicembre, pp. 39/42 ill.
1934 - IV Esposizione dell'Arte del Paesaggio (Il Volto della Patria, rivista dell'Associazione Nazionale pei Paesaggi e Monumenti Pittoreschi d'Italia), Bologna, 1934, p. 11.