Nel 1837 incide l'antiporta del volume: Il Triumvirato dell'Italica Pittura. Raffaello, Correggio, Tiziano, Milano, Resnati.
Nel 1838 vive a Milano in contrada di s. Pietro all’Orto 902.
Nel 1840 per l’opera di Tommaso Grossi, Marco Visconti, Storia del Trecento, cavata dalle Cronache di quel tempo, Seconda edizione, Milano, Borroni e Scotti, incide: - Ciò detto, gettò le braccia…, (L. Mantovani inc.), Tav. XVII. - …vide aprirsi pian piano…, (Focosi dis., L. Mantovani inc.), Tav. XXI.
Nel 1843 - Cicconi Luigi, I Griffoni, romanzo, Milano, Borroni e Scotti, 2 volumi, incide le due antiporte: - Rizzatosi in piedi faceva atto… (Focosi dis., Mantovani inc.). - Padre mio, dove mai mi conducete?. (Focosi dis., Mantovani inc.).
Incide il Ritratto di Vittorio Alfieri, quale antiporta dell’opera “Teatro tragico. Completo. Preceduto dalla vita”, (Opere), edito nel 1850 per Antonio Arzione e C. di Milano.
Collabora all’opera di De Norvins “Storia di Napoleone e del grande esercito”, edito da Francesco Pagnoni a milano nella metà dell’800, (1855 c.), con l’incisione:Onore ai coraggiosi sciagurati.
1856 - Usi e costumi di tutti i popoli dell’universo..., L’Europa. Vol. I (Grecia), Milano, Borroni e Scotti, pp. 508, 517, 524. - Vesti delle Greche Imperatrici, (L. Mantovani inc.), 508. - Vesti di Calogeri. Patriarca di Costantinopoli. Abiti solenni di Papas, (L. Mantovani inc.), 517. - Figura del pane di cui fanno uso nell’Eucarestia i Greci Copti. Ventglio. Labis: Vescovo pontificalmente vestito ecc. (L. Mantovani inc.), 524.
Dal 1858 al 1861 per l’opera di Cesare Cantù, Grande Illustrazione del Lombardo-Veneto, stampata a Milano, presso Corona e Caimi editori, vol. I, xilografa: - Interno del Duomo di Milano;
- Volume II - Venezia: - Ponte di Rialto (Ubicini dis.), - Santa Maria de’ Frari (Ubicini dis.)
- Volume III - Brescia: - Tempio romano,
Nel 1860 ca. collabora con incisioni all’opera “Memoriale di Sant’Elena” del conte di Las Cases, edito a Milano da Francesco Pagnoni, senza data tipografica, per il Secondo Volume: Napoleone a Bajona; ritratto di Mortier (Duca di Treviso).
Bibliografia:
1837 - Il Triumvirato dell'Italica Pittura. Raffaello, Correggio, Tiziano, Milano, Resnati. (antiporta)
1838 - Utile Giornale ossia Guida di Milano per l’anno 1839. Anno XVI, Milano, Giusppe Bernardoni, p. 539.
1840 - Tommaso Grossi, Marco Visconti, Storia del Trecento, cavata dalle Cronache di quel tempo, Seconda edizione, Milano, Borroni e Scotti,
1843 - Cicconi Luigi, I Griffoni, romanzo, Milano, Borroni e Scotti, 2 volumi.
1850 - Vittorio Alfieri, Teatro tragico, Completo, Milano, per Antonio Arzione;
1854 c., Storia di Luigi Napoleone ,Francesco Pagnoni, Milano, con le incisioni:
1855 c. - De Norvins, “Storia di Napoleone e del grande esercito”, Milano, Francesco Pagnoni;
1856 - Usi e costumi di tutti i popoli dell’universo..., L’Europa. Vol. I (Grecia), Milano, Borroni e Scotti, pp. 508, 517, 524.
(???? xilo) 1858/1861 - Cesare Cantù, Grande Illustrazione del Lombardo-Veneto, Milano, presso Corona e Caimi editori, vol. I, pp. 13; vol. II, 122, 271, vol. III, p. 20
1955 - Luigi Servolini, Dizionario Illustrato degli incisori italiani moderni e contemporanei, Milano, Gorlich, p. 471, 472;
1983 - Zeno Davoli, Le Raccolte di Stampe dei Civici Musei. Stampe di Autore e di interesse reggiano, Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia, p. 43, 85.
2006 - Zeno Davoli, La Raccolta di Stampe “Angelo Davoli”, volume VI, M-Ne, Reggio Emilia, Edizioni Diabasis, p. 75/77, 83 ill.
2006 - Strenna del Pio Istituto Artigianelli 2006, Reggio Emilia, p. 189.