Malnati Pietro e Figlio (Attilio) - Ditta

scultore
attiva a Milano inizio XX secolo

Per il Cimitero Monumentale di Milano

Tomba Coniugi Apostolo (Ditta P. Malnati).

Tomba Coniugi Pedetti (Scultore P. Malnati e Figlio)

Scogli in pietra Sarnico con figura in bronzo "Dolore" lavoro eseguito dalla Ditta P. Malnati.

Del 1905 la Statua “Fiori sulla tomba” medaglioni e ornati in bronzo, per la tomba Luraschi Beniamino (scultore Agnati - Architettura del marmista Malnati).

Del 1906 la Statua in bronzo “Fede” per la tomba della Famiglia Brambilla. (scultore Agnati, Monumento architettonico progetta ed eseguito dal Laboratorio artistico P. Malnati)

Nel 1906 lo scultore Agnati esegue i busti in marmo di Carrara per la Tomba coniugi Valaschi, Monumento in marmo di Bardiglio e serpentino lavoro di architettura della ditta P. Malnati.

Nel 1907 esegue per la tomba Famiglia Adamoli un figura e croce in marmo di Carrara "Il Dolore". (Scultore Agnati - Architettura del marmista Malnati).

Nel 1907 Monumento architettonico in granito Biella della Ditta P. Malnati, Statua in bronzo "Preghiera" dello scultore Agnati, per la tomba Famiglia Bernasconi.

Del 1910 per la tomba Lonati Paolo esegue monumento in granito d'Anzola, statua in bronzo "Pensiero" (scultore Agnati, del Laboratorio artistico P. Malnati & Figlio)

Nel 1910 lo scultore Eugenio Bellosio esegue l’Altorilievo in bronzo “Ubi Est Mors Victoria Tua? …” per la tomba Coniugi Suvini (Architettura in granito d'Anzola del Laboratorio Artistico P. Malnati & Figlio)

- Nel 1911 per la tomba Coniugi Celli, monumento in serpentino, esegue "Visione di morte" figura e ornati in bronzo, (scultore Agnati, del Laboratorio artistico P. Malnati & Figlio)

Tomba dei Coniugi Barbieri esegue monumento in granito d'Anzola, statua in bronzo "Preghiera" (scultore Agnati, del Laboratorio artistico P. Malnati & Figlio)

Monumento in granito d'Anzola per la tomba Casimiro Salasar (Laboratio Artistico P. Malnati e Figlio)



Bibliografia:

1923 - Luigi Larghi, Guida del Cimitero Monumentale di Milano, Milano, Enrico Gualdoni, pp. 96, 100, 103., 108, 109


Leggi tutto