Nei primi anni venti realizza festose decorazioni per varie sale del nuovo Palazzo Comunale di Cagliari.
Nel 1923 per il cimitero comunale di Cagliari, esegue per la cappella Faggioli la pala d'altare: Gli offerenti, e i due dipinti intitolati la preghiera dell'alba e la preghiera della sera, mentre per la Cappella Larco riceve l'incarico di eseguire tutto, dal progetto architettonico, ai ferri battuti, alle stuccature ed alle pitture.
Nel 1930 partecipa XVII Esposizione Biennale Internazionale d'Arte della Città di Venezia, con il dipinto Preghiera.
Nel 1932 partecipa alla XVIII Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, con il dipinto: Madonna dei Pastori.
Nel 1934 partecipa alla XIX Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, con il dipinto: Racconto eterno.
Nel 1936 partecipa alla XX Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, con 1
Bibliografia:
1924 - Arturo Lancellotti, Le cappelle Faggioli e Larco di Filippo Figari, Milano, Arte Cristiana, anno XII, n. 2 febbraio, pp. 54/57 ill.
1930 - XVII Esposizione Biennale Internazionale d'Arte della Città di Venezia, catalogo mostra, p. 33.
1930 - D. G. Polvara, Considerazioni sulla XVII Biennale Veneziana, Arte Cristiana, Milano, anno XVIII, n. 12 dicembre, p. 339 ill.
1932 - XVIII Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia, catalogo mostra, p. 89.
1934 - XIX Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, catalogo mostra, p. 183.
1996 - La Biennale di Venezia. Le Esposizioni Internazionali d’Arte 1895-1995, Venezia, Electa, p. 416.