(1955) Nato a Brescia nel 1909, Ha compiuto glI studi all’Accademia di Belle Arti di Roma. Durante gli anni accademici vinse le borse di studio biennali e triennali. Iniziò la sua attività artistica con una Mostra personale a Parigi. Ritornato in Italia nel 1935 e da quell’epoca le più note gallerie d’Italia ospitarono diverse sue Mostre Personali.
Ha vinto i premi: “Canonica”, “ Milius”, “Fiore”, “ Lombardia ”, “Iseo”, “Burgo”, “Angelicum”, “Paesaggio”, “Brescia”, il 3° Premio al concorso “Marzotto”.
Ha eseguito affreschi al Santuario d’Oropa, e di S. Rita da Cascia, e molti cartoni per vetrate sempre in Cascia.
Recentemente ha vinto il premio all’Esposizione d’Arte Sacra di Milano, il primo premio alla Mostra Nazionale di Gallarate, infine è stato premiato alla Biennale di Venezia. Ha partecipato per invito a tutte le Quadriennali di Roma.. Ha eseguito affreschi a Milano, nelle chiese della Brianza e del Bresciano.
Le sue opere figurano in diverse collezioni private, nonché nelle più note Gallerie d’Arte italiane e straniere. Insegna all’Accadenti di Belle Arti di Brera. --- (1955 fine)
Partecipa alla Biennali di Venezia nel 1940 con 1 dipinto, nel 1948 con 3 dipinti e nel 1950 con 1 dipinto.
Nel 1955 partecipa con il dipinto "Burano (Venezia)", alla rassegna: Viaggio in Italia. Terzo Premio di Pittura ESSO, a Venezia.
Bibliografia:
1955 - Viaggio in Italia. Terzo Premio di Pittura ESSO, Venezia, p. 29.
1955 - Silvio Consadori, Pittore, Città del Vaticano, Fede e Arte, Rivista Internazionale di Arte Sacra, Anno III, n. 6 giugno, p. f.t.
1996 - La Biennale di Venezia. Le Esposizioni Internazionali d’Arte 1895-1995, Venezia, Electa, p. 369