Frequenta e si diploma all’Accademia Cignaroli. La sua prima partecipazione ad una manifestazione espositiva risale al 1931: la Mostra internazionale di Arte Sacra a Padova, dove presenta La cena di Emmaus, la cui foto è pubblicata sulla rivista Emporium. Gli anni successivi, e fino alla fine degli anni Cinquanta, sono un crescendo di partecipazioni a prestigiose mostre collettive. Sarà ammesso alle esposizioni dell’Opera Bevilacqua La Masa di Venezia nelle edizioni del 1933, 1934, 1936, 1937 e 1938. Nel 1935 e 1937 è presente alle Mostre del Sindacato degli Artisti veronesi. Il 1939 lo vede esporre a Padova alla mostra degli Artisti Veneti. Nel 1948 è ammesso alla Biennale d’Arte di Venezia, con 1 dipinto, e alla mostra Nazionale di Torino e ancora nel 1948, (VI, presenta il dipinto: Il mulino) e poi nel 1951 (VII, presenta: Paesaggio sul fiume) e 1955 (VIII) partecipa a tre edizioni della Quadriennale Nazionale d’Arte di Roma. Nel 1953, 1955 e 1957 partecipa alle Mostre milanesi di Brera e Permanente.
Accanto a queste mostre: nell'aprile/maggio 1950 partecipa alla VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana - Primavera all'Angelicum, a Milano, con le opere: S. Antonio predica ai pesci, Visione di S. Eustacchio; nel 1951 espone al Premio Roma e quindi alle mostre di Arte Sacra a Rio de Janeiro nel 1952 e a Sidney nel 1955, mentre nel 1952 le sue opere sono presenti a New York alla mostra degli Artisti Italiani. Artista schivo e riservato negli anni ’50 si ritira a vivere nel suo paese natale disdegnando vernici e inaugurazioni di mostre. Inesistente la bibliografia sul suo conto nonostante le numerose mostre a cui è stato presente, solo alcuni articoli che Orio Vergani gli ha dedicato sul Corriere della Sera. Colombini muore prematuramente a soli sessanta anni e sembra essere stato completamente dimenticato.
Nell'aprile/maggio 1950 partecipa alla VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana - Primavera all'Angelicum, a Milano, con le opere: S. Antonio predica ai pesci, Visione di S. Eustacchio.
Bibliografia:
1950 - VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana - Primavera all'Angelicum, catalogo mostra, Milano, p. 15.
1996 - La Biennale di Venezia. Le Esposizioni Internazionali d’Arte 1895-1995, Venezia, Electa, p. 367.