(1955) Nato a Bergamo, ove insegna, il IO ottobre 1920. Nel 1955 abita in Via San Lorenzino. 6. Ha studiato all’Accademia Carrara di Bergamo e si è diplomato a Brera. Dal 1946 ad oggi ha partecipato a mostre e a concorsi nazionali. Ha ottenuto premi alla Mostra d'Arte Sacra di Bergamo (1948); al concorso per una pala d’altare nel Duomo di Milano; vincitore, a seguito concorso, della esecuzione dell'opera “Pietà”, collocata nel Tempio votivo di Bergamo; vincitore del concorso per la esecuzione del busto a Gaetano Donizetti da collocarsi nel Palazzo del Consiglio Provinciale: ha eseguito medaglioni sacri nella chiesa dell'Ospedale “Palazzolo'' di Milano: vincitore del concorso per il monumento ai Caduti di Gazzaniga. Fra le opere a soggetto religioso ricordiamo: “Pietà''; “Deposizione" opera inviata alla Mostra Internazionale di Arte Sacra a Roma (1950); Annunciazione. Resurrezione di Lazzaro. l'Assunta. S. Giovanna d'Arco. un Crocefisso. --- (1955 fine)
Nell’aprile - maggio 1950 partecipa alla VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana, che si tiene all’Angelicum, di Milano, con la scultura: Annunciazione.
Nel 1953 partecipa all'Esposizione Nazionale d'Arte. Biennale di Brera e della Permanente, con la scultura in bronzo: Nudo.
Dal 1963 al 1971 realizza la Via Crucis nella Chiesa di Ognissanti a Bergamo.
Bibliografia:
1950 - VI Mostra Italiana di Arte Sacra per la Casa Cristiana, catalogo mostra, Milano, Angelicum, aprile - maggio, p. 22
1951 - Ettore Padovano, Dizionario degli Artisti Contemporanei, Milano, I.T.E., p. 49, 50 ill.
1953 - Esposizione Nazionale d'Arte. Biennale di Brera e della Permanente, catalogo mostra, tav. 14.
1955 - Piero Brolis. Pittore. Città del Vaticano, Fede e Arte, Rivista Internazionale di Arte Sacra, Anno III, n. 12 dicembre, p. f.t.