Allievo di Arturo Martini e Armando Violi a Milano.
Opere Monumentali:
Angelo e giovane fanciullo. Monumento sepolcrale della famiglia Garbelli - Autore: scultore: Remo Brioschi, post 1935, scultura in bronzo - Milano.
Monumento ai Piccoli Martiri di Gorla - Milano - Il monumento è costituito da un gruppo scultoreo in bronzo con una madre che sorregge il corpo di un bambino. Alle spalle della figura femminile una struttura architettonica in granito con l'iscrizione «ECCO LA GUERRA», seguita dalla data "20 - X - 1944" e dalla raffigurazione di un aereo che sgancia una bomba su un edificio e il risultato dello scoppio. Alla base è presente l'iscrizione «IL POPOLO / PIANGE DUECENTO BAMBINI / UCCISI DALLA GUERRA / QUI NELLA LORO SCUOLA / CON I LORO MAESTRI / 20 OTTOBRE 1944». Questo monumento, realizzato dallo scultore Remo Brioschi e inaugurato nel 1952,
Monumento alla Resistenza di Reggio Emilia: È il monumento alla Resistenza reggiana, opera in bronzo dello scultore Remo Brioschi posta su basamento in granito che reca l'iscrizione: "A GLORIA E RICORDO DELLA RESISTENZA 25 APRILE 1958". La scultura rappresenta gli ultimi istanti di vita di un gruppo di vittime del nazifascismo. L'iconografia è quella del martirio: le vibrazioni dei piani di luce e il riverbero dei bronzi seguono la tensione verticale delle aste che sostengono il peso dei corpi delle vittime civili ed evocano sentimenti d'eroismo e sofferenza. Il monumento venne realizzato grazie ad una sottoscrizione pubblica che coinvolse l'intera provincia. L'inaugurazione è avvenuta il 25 Aprile 1958.
Fontana del Nuotatore - Riccione, 1958, bronzo e mosaico, in collaborazione dell'architetto Elio Monesi.
Chiesa Santi Quattro Evangelisti - Milano. Esegue per la Fascia superiore della facciata principale la quattro sculture in bronzo degli Evangelisti e la scultura di Gesù in Croce, collocata al centro. Le porte in bronzo, e le due sculture della Madonna e di San Giovanni Evangelista collocate nelle rispettive nicchie all'interno. Le opere sono state eseguite nel 1960 c.