1930 Biennale di Venezia - Galleria del bianco e Nero con una cartella di disegni e incisioni.
Nella primavera del 1932,espone alla Prima Mostra dell’Incisione Italiana Moderna, a Firenze, con le acqueforti: Il vento, Il boschetto in riva al fiume - Mattino, Il canale col boschetto, il cascinotto, I tre alberi, Il canale col cavallo bianco, il canale ombroso, La strada di campagna, Effetto di brina, Vacca e bocino, Il canale col ponte in distanza, Il canale - Sole nebbia e brina, Dedalo e la falsa vacca, Ritratto della sorella, Celeno - l’arpia, Il bosco delle arpie, L’isola delle arpie.
Nel 1932 figura alla Mostra “L’Italie dans l’art di livre et de la gravure, exposition d’oeuvres de maitres graveurs illustrateurs et imprimeurs italiens et francais anciens et modernes, Musèe de la Peinture, Bordeaux.
Nel 1934 partecipa alla XIX Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, con il disegno: Boschi della Bormida.
1936 Biennale di Venezia con 2 incisioni.
Partecipa nel maggio-giugno 1940, alla 12° Esposizione del Sindacato Interprovinciale Fascita di Belle Arti in Torino, che si tiene nel Palazzo della Società Promotrice, con le acqueforti: La casa abbandonata, Sole, pioggia e tenebre,
1940 - 12° Esposizione del Sindacato Interprovinciale Fascista di Belle Arti in Torino, catalogo mostra, maggio-giugno, p. 44
Nel 1941 figura alla “III Mostra del Sindacato Nazionale Fascista di Belle Arti”, Palazzo della Permanente, a Milano.
Nel 1947 figura alla “Mostra dell’Incisione italiana e del libro”, a Santiago del Cile.
Nel 1947 figura alla “Mostra dell’Incisione Italiana”, nel Nationalmuseum, a Stoccolma.
Nel 1947 figura alla Mostra “Ausstellung moderner italianischer Graphik”, nel Graphische Sammlung, a Zurigo.
Nel 1948 Biennale di Venezia con 4 incisioni.
Nel 1948 figura alla “Mostra dell’incisione italiana”, Ministero dell’Educazione, a Rio De Janeiro.
Nel 1949 figura alla “Mostra Internazionale d’incisione Contemporanea”, a Parigi.
Nel 1950 Biennale di Venezia con 20 incisioni e 10 dipinti.
Nel 1950 figura alla Mostra di incisioni italiane “Premio Sassari”, Ente Provinciale per il Turismo, a Sassari.
Nel 1951 figura alla Mostra “Art graphique italien contemporary”, Galerie George Giroux, a Bruxelles.
Nel 1952 figura alla Rassegna “L’animal dans l’art graphique contemporain” , Salle des Marbres, a Anversa.
Nel 1953 figura alla “Mostra del disegno e dell’incisione italiana dal Futurismo ad oggi” ,al Palacio Foz, di Lisbona.
Nel 1953 figura alla “Mostra del disegno e dell’incisione italiana dal Futurismo ad oggi” ,a Tel Aviv (Israele).
Nel 1954 figura alla “Mostra Internazionale di Arte Grafica dal 1900 al 1953”,Castello di Arbon, Arbon.
Nel 1954 figura alla “Italian America exchange exhibition - mostra itinerante negli Stati Uniti, (Washington, Library of Congress - New York, Metropolitan Museum of Art - San Francisco, M. H. De Young Museum - Pasadena, Pasadena Art Museum - Detroi, Detroit Institute of Art - Pittisburgh, Carnegi Institut - East Lansing, Michigan State College - Rockland, Farnsworth Library and Museum).
Nel 1955 figura alla Mostra “Italiensk Grafik av Idag”, al Nationalmuseum, a Stoccolma.
Nel 1956 figura alla Mostra “La gravure Italienne contemporaine”, Mostra itinerante in Francia (Sedi: Toulon, Musèe d’Art et d’Istoire - Nimes, Musèe de Nimes - Montpellier, Musèe Fabre - Marseille, Institut Italien d’études).
Nel 1956 figura alla Mostra “A gravura italiana contemporanea”, Parco Ibirapnera, Palazzo dell’Industria, San Paolo del Brasile..
Nel 1957 figura alla Mostra “La incisione contemporanea in Italia”, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Atene.
Nel 1957 figura alla Mostra “Exposicion International de Grabado””, presso l’Ambasciata d’Italia, di Santiago del Cile.
Nel 1958 figura alla Mostra di Incisioni italiane, presso L’Auslandskulturtage der Stadt, di Dorrmund, e presso l’Istituto Italiano di Cultura, di Colonia.
Nel 1958 figura alla “Mostra di Incisioni Italiane nel Sud America”, Montevideo, Buenos Aires, Santiago.
Nel 1958 figura alla Mostra “Italiensk nutidsgrafikk”, che si tiene al Kunstnernes Hus, di Oslo, poi al Bergens kunstforening, di Bergen.
Nel 1959 figura alla Mostra “La gravure contemporaine en Italie”, presso il Musèe des Beaux Arts, a Nancy.
Nel 1959 figura alla Mostra “Van Hedendaagse Italiaanse graphische werken in Nederland”, in varie sedi dell’Olanda.
Nel 1959 figura alla “Mostra d’Arte Graficacontemporanea italiana”, in varie sedi dell’America Centrale.
Nel 1959 figura alla “Mostra d’incisione italiana”, a Lisbona.
1982 - Catalogo della Grafica Italiana n. 12. Milano, Mondadori.
1983 - Catalogo della Grafica Italiana n. 13. Milano, Mondadori.
1990 - Annuario della Grafica in Italia n. 20. Milano, Mondadori.
Nell’ambito della III Biennale Nazionale dell’Incisione - Rotary Club Acqui Terme - Ovada, che si tiene dal 31 maggio al 14 giugno 1997, al Salone Nuove Terme e Palazzo Perbellini di Acqui Terme, è rappresentato con l’incisione: Campi delle Colobette.Monte Rosa in distanza, all’esposizione “L’Incisione in Italia nel XX secolo.
La Calcografia Nazionale di Roma, conserva sue incisioni originali,
Bibliografia:
1932 - Catalogo della Prima Mostra dell’Incisione Italiana Moderna, Firenze, Istituto Italiano del Libro, p. 20, 21, (ill. XXXI).
1934 - XIX Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, catalogo mostra, p. 191.
1940 - 12° Esposizione del Sindacato Interprovinciale Fascita di Belle Arti in Torino, catalogo mostra, maggio-giugno, p. 44.
1950 - Angelo Dragone. L’opera incisa di Cino Bozzetti, monografia, Torino, Centro Piemontese di Studi D’Arte Moderna e Contemporanea.
1955 - Luigi Servolini, Dizionario Illustrato degli incisori italiani moderni e contemporanei, Milano, Gorlich, p. 116;
1969 - Prima Triennale dell’Incisione, Maestri di ieri e di oggi, catalogo mostra, Milano, gennaio-febb., p. 25. DA FARE.
1970 - Seconda biennale internazionale della grafica d’arte, la grafica tra le due guerre, catalogo mostra, Firenze, pp. 51/52, ill. DA FARE
1982 - Catalogo della Grafica Italiana n. 12. Milano, Mondadori, p. 72.
1983 - Catalogo della Grafica Italiana n. 13. Milano, Mondadori, p. 87.
1985 - Paolo Bellini, Storia dell’incisione moderna, Bergamo, Minerva Italica, p. 395
1990 - Annuario della Grafica in Italia n. 20. Milano, Mondadori, p. 33/34.
1996 - La Biennale di Venezia. Le Esposizioni Internazionali d’Arte 1895-1965, Milano, Electa, Venezia, Biennale, p. 332.
1996 - Zeno Davoli, La Raccolta di Stampe “Angelo Davoli”, volume II, Bip-Car, Reggio Emilia, Edizioni Diabasis, p. 135 (ill.), 136/137.
1997 - III Biennale Nazionale dell’Incisione - Rotary Club Acqui Terme - Ovada, catalogo mostra, p. 90.
2003 - Alida Moltedo Mapelli, a cura, Paesaggio Urbano. Stampe italiane dalla prima metà del ‘900 da Boccioni a Vespignani, Roma, Artemide Edizioni, pp. 222, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230.
CATALOGHI
Nel 1934 partecipa alla XIX Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, con
1934 - XIX Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, catalogo mostra, p. 191.