Ordina la prima mostra personale nel 1966, a Vicenza. Lo stesso anno espone a Verona presentato dallo scrittore Giovanni Comisso. Nel 1973 il Comune di Conegliano gli organizza la mostra Antologia di un decennio presso la sede del Municipio.
Nel 1980 è presente con un’incisione alla mostra: “La Bottega del Busato, litografia e calcografia in Vicenza”, che si tiene nella Pinacoteca di Villa Simes Contarini, a Piazzola sul Brenta (PD).
Dal 18 marzo al 29 aprile 2001 partecipa alla mostra: L’arte e il Torchio, 1a Rassegna internazionale dell’incisione di piccolo formato, che si tiene a Cremona.
Dal 23 novembre 2002 nello spazio comunale della Pescheria Nuova di Rovigo, tiene la mostra: Mario Albanese, Nell'angolo più buio dell'orto.
Bibliografia:
1980 - La Bottega del Busato, litografia e calcografia in Vicenza, catalogo mostra, prefazione di Salvatore Maugeri, Villa Simes Contarini, Piazzola sul Brenta (PD), p. 14.
1998 - Mario Albanese, Memorie e silenzi, Artisti Contemporanei - collana a cura di Mario Vigiak, Ponzano, Edizioni Grafiche Vianello, pp.nn.
2000 - Mario Albanese, Pasolini, Nell'angolo più buio dell'orto, Introduzione di Dino Formaggo, Adriano Parise Editore, pp.nn.
2001 - L’arte e il Torchio, 2a Rassegna internazionale dell’incisione di piccolo formato, catalogo mostra, Cremona, p. 42.