Allieva di Paolo Sala espose alla Permanente milanese del 1916 e negli anni successivi presentò i suoi lavori alla Società Promotrice di Belle Arti di Milano.
E’pittrice di nature morte con vasi di fiori dai colori polverosi e opachi e di ampie vedute di mare, esposti ad importanti mostre collettive, tra cui la Permanente di Milano (edizioni del 1916, 1917, 1920, 1923) e la Società di Belle Arti (1930)
Nel 1917 espone Nel mio studio e Fiori alla Galleria Pesaro di Milano nell’ambito della I Esposizione Annuale della Federazione Artistica Lombarda.
Dal 10 settembre 1927, partecipa alla mostra: Onoranze a Volta, che si tiene nell'Istituto G. Carducci di Como, con i dipinti: Peonie, Viole a ciocche.
Nel 1931 è accertata la sua partecipazione alla Prima Mostra Sindacale di Sanremo, e nel 1933 alla mostra del Sindacato Interprovinciale Fascista Belle Arti Liguria, I Mostra Provinciale e IV Esposizione d’Arte Promossa dal Comune di Sanremo presentando: Vetro di Murano, Zinnie, Rosa, Violetta, Garofani aurora, Fiori primaverili.
Bice Ajroldi di Robbiate nel 1938 partecipò alla Mostra della Società di Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano esponendo i dipinti Garofani bianchi e lilla e Garofani rosa.
Bice Ajroldi di Robbiate soggiornò spesso nel ponente ligure incantata specialmente dalle bellezze della costa alassina.
Ad Alassio conobbe e frequentò Emilio Gola.
Bibliografia:
1927 - Catalogo della Esposizione Nazionale d'Arte indetta dal Comitato per le onoranze a Volta, catalogo mostra, Como, Istituto Carducci, p. 39.