Nel 1924 sulla rivista “Xilografia”, diretta Francesco Nonni a Faenza, vengono pubblicate le sue xilografie originali: Tentazione (due legni), Pavoni, La fontana, Dall’alto, Villa Borghese; Attesa (tre legni), Gigli, Le sorelle, Il fiore, Bagnanti (due legni), Serenata, L’ora del the (due legni).
Nel 1925 sulla rivista “Xilografia”, anno II, diretta Francesco Nonni a Faenza, vengono pubblicate le sue xilografie originali: Pierotto, Mattino, Borgo, Porta Montanara - Faenza.
Nel1925-26 - Cesare Ratta, a cura, Gli adornatori del libro in Italia, Volume III, Bologna, tavv. 198, 199, 200.
Nel 1926 sulla rivista “Xilografia”, anno III, diretta Francesco Nonni a Faenza, vengono pubblicate le sue xilografie originali: Canal Grande.
Disegna il frontespizio (Xilo??) nel 1927 - Cesare Ratta, L’arte del libro e della rivista nei paesi d’Europa e d’America, vol. I, Bologna, frontespizio.
Nel 1929, Cesare Ratta, pubblica nel suo importante volume su “L’Incisione originale su legno in Italia”, le xilografie originali: Sorelle (sul retro riproduzione di Domenico Baccarini), Il fiore (sul retro riproduzione: Pavoni).
1929 - Cesare Ratta, a cura di, L’Incisione orignale su legno in Italia, 300 tavole xilografiche, Prefazione di Luigi Servolini, Bologna, tavv. n. 125, 126, 127.
Dal 15 al 30 settembre 1936, partecipa alla II Mostra d'Arte Moderna, Sindacato Fascista delle Belle Arti, di Ravenna, con il dipinto: Natura morta.
Sue incisioni sono inserite nella Raccolta delle Stampe Adalberto Sartori di Mantova,
Sito internet: www.raccoltastampesartori.it
Bibliografia:
1924 - Francesco Nonni, Xilografia, anno I, Faenza, n. 4, 7, 10, 18, 28, 37, 44, 57, 78, 83, 94, 107, (xilografie originali).
1925 - Francesco Nonni, Xilografia, anno II, Faenza, n. 133, 150, 176, 217, (xilografie originali).
1925-26 - Cesare Ratta, a cura, Gli adornatori del libro in Italia, Volume III, Bologna, tavv. 198, 199, 200.
1926 - Francesco Nonni, Xilografia, anno III, Faenza, n. 308, (xilografie originali).
1927 - Cesare Ratta, L’arte del libro e della rivista nei paesi d’Europa e d’America, Vol.. I, Bologna, frontespizio.
1929 - Cesare Ratta, a cura di, L’Incisione orignale su legno in Italia, 300 tavole xilografiche, Prefazione di Luigi Servolini, Bologna, tavv. n. 125, 126, 127.
1936 - II Mostra d'Arte Moderna, Sindacato Fascista delle Belle Arti, Provincia di Ravenna, p. 16.
1955 - Luigi Servolini, Dizionario Illustrato degli incisori italiani moderni e contemporanei, Milano, Gorlich, p. 556;
2005 - Umberto Giovannini, Colore e Libertà. La bella stagione della xilografia in Romagna, Cassa di Risparmio di Cesena, p. 71; figg. 119, 120, 121, 122.
2006 - Zeno Davoli, La Raccolta di Stampe “Angelo Davoli”, volume VI, M-Ne, Reggio Emilia, Edizioni Diabasis, p. 338
2007 - Stefano Liberati, “Xilografia” (1924-1926) Catalogo Generale, schede biografiche di Nicoletta Di Benedetto, Manduria (TA), Barbieri/Selvaggi - Editori, p. 61, n. 4, 7, 10, 18, 28, 37, 44, 57, 78, 83, 94, 107, 133, 150, 176, 217, 308.