Denti Giuseppe

pittore scultore incisore
Cremona, 1939

Giuseppe Denti nasce Cremona nel 1939.

Pittore ed incisore, recentemente ha rivolto i suoi interessi anche alla scultura.

A Como perfeziona con lo studio la sua espressività artistica.

Dagli anni ’90 inizia il suo rapporto con la terra veneta, dove, nella città di Thiene (Vicenza), attualmente vive e dove apre uno studio in cui espone le sue opere ed approfondisce la propria ricerca artistica con una continua sperimentazione di tecniche, di forme e di cromatismi.

La sua attività si è arricchita di esperienze interessanti e di riconoscimenti importanti: punti di riferimento sono Venezia, dove spesso espone e dove opera nell’ambito del Centro Internazionale della Grafica e Parigi, dove pure ha più volte esposto le sue opere.

Numerose le sue personali e partecipazioni ad importanti rassegne in Italia e all’estero; recente la sua esperienza artistica in Danimarca dove ha partecipato come rappresentante di nazionalità italiana fra gli artisti europei.

Nel 2013 ha partecipato alla 55a Biennale d’Arte di Venezia.

Ampiamente recensita la sua opera in cataloghi importanti, quali Arte Moderna Mondadori, Catalogo Sartori d’arte moderna e contemporanea, recentementenel catalogo “San Vidal, Artisti Ieri e Oggi”, edito a Venezia, nelle pubblicazioni a cura di Paolo Levi, della Casa Carraresi a Treviso in occasione della sua antologica e del centro Internazionale della Grafica di Venezia, nell’ottobre 2016 nel catalogo.

Ha ottenuto riconoscimenti e segnalazioni dalla stampa e dalla critica qualificate.

Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche, in Italia e all’estero ed esposte permanentemente nel suo atelier “Torre Serliana” a Thiene (Vicenza) in piazza G. Chilesotti, 14.


Contatti:

Giuseppe Denti

Tel. 0445.362144

Cell. 330.249970

Email: info@giuseppedenti.it

Sito Internet: www.giuseppedenti.it

Leggi tutto